ALFASSA: Corso Introduttivo di Formazione

ALFASSA: Corso Introduttivo di Formazione

Purtroppo, non possiamo negare l’evidenza, l’attuale modello di sviluppo non è più sostenibile, l’incremento demografico globale e il progressivo esaurimento delle risorse naturali stanno alimentando tensioni tra Paesi egemoni, generando crisi sistemiche, conflitti armati e una progressiva erosione dei diritti fondamentali dell’uomo.

Il capitalismo ed il neoliberismo predominante e predatorio, separato da ogni etica e pura volontà animale di potenza e di arricchimento, sono divenuti una minaccia per beni e diritti elementari dell’essere umano, come l’ambiente, la salute, la dignità, l’integrità e la vita.

Se continuiamo ad operare con l’attuale modello di sviluppo, molto probabilmente, la nostra società andrà al collasso e con essa, la nostra esistenza e quella delle nostre future generazioni.

Alle persone più responsabili il compito di mobilitarsi per costruire una nuova società globale, pacifica e cooperante basata su un nuovo modello di produzione, consumo e convivenza completamente eco-sostenibile. Una società in cui l’istinto combattivo dell’uomo viene impiegato esclusivamente per eliminare le cause della propria sofferenza e delle tante miserie, per superare le debolezze e trionfare sui propri limiti.

ALFASSA rappresenta questo nuovo modello di sviluppo completamente ecosostenibile, fondato sulla cooperazione intelligente tra persone, imprese, istituzioni e tecnologie, capace di trasformare la competizione distruttiva in valore condiviso. È un ecosistema digitale che integra innovazione, etica e sostenibilità, ponendo al centro l’uomo e l’ambiente.

Attraverso piattaforme aperte, modelli di governance distribuita e processi di innovazione condivisa, ALFASSA abilita nuove forme di produzione, consumo e relazione, orientate al benessere collettivo e alla rigenerazione economica, sociale e ambientale. Non si limita a immaginare il cambiamento, ma lo rende praticabile, misurabile e scalabile, offrendo strumenti concreti per costruire una società globale più equa, pacifica e resiliente, in cui lo sviluppo non avviene a discapito dell’uomo e del pianeta, ma in armonia con entrambi.

ALFASSA rappresenta la visione di un futuro migliore che l’umanità deve prima saper immaginare, per poi avere il coraggio di realizzare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *