La Fondazione Homo Novus ETS organizza un seminario di alta formazione umanistica, evento finalizzato a fornire informazioni tecnico scientifiche con riscontro pratico circa la conoscenza del cervello viscerale o primo cervello, strumento che abbiamo in dote naturale e che ci permette di conoscere e di attuare il progetto di natura individuale che ognuno di noi è.
Si dice “La prima idea è quella giusta ma poi in genere si segue la seconda”. Come mai? Verrà spiegato come mai e come si può riconoscere e gestire la scelta giusta.
Mens sana e corpore sano, se vogliamo essere efficienti, realizzati e realizzare con soddisfazione intorno a noi, dobbiamo garantirci un insieme mente – corpo altamente funzionale, in grado di guidarci come un navigatore personale, per fare le scelte ottimali e quindi con aumento di benessere, di consapevolezza in tutte le aree di interesse, ambito privato, lavorativo aziendale e pubblico di relazioni.
Il Seminario sarà una attività di alto livello culturale, estetico e gastronomico, un breve periodo da vivere in un luogo privilegiato, un borgo in Umbria dell’anno 1000 sopra le Fonti del Clitunno, Borgo Lizori www.borgolizori.com, un genius loci altamente spirituale ed energetico, uno stacco di ricarica e di aggiornamento in crescita per una maggiore efficienza complessiva.
Venerdi 12 aprile arrivo a Borgo Lizori, incontro conviviale di presentazione, cena e pernottamento in appartamentini da due posti, sabato e domenica due giorni intensi, ma estremamente piacevoli e soprattutto pratici, alternando momenti di esercitazione in aula e momenti di svago nelle strade del Borgo e tra gli ulivi attorno al Borgo.
Domenica 14 pomeriggio termine e rientro ciascuno alla propria sede. Accenno di Attività e argomenti trattati:
- La comunicazione, verbale, non verbale, onirica, il linguaggio dei sogni e delle immagini, relazione con i livelli di percezione, pensiero – azione;
- Esercitazioni pratiche con sessioni di melodanza, danza olistica per migliorare comunicazione con cervello viscerale, aumento della sensibilità di percezione; e Sessioni di cinemalogia, strumentalizzazione del film per valutare le proprie reazioni e la sensibilità di percezione delle immagini
- Stile di vita, cucina viva, stile di comportamento e tecniche di auto ripresa
- Analisi sensazioni individuali e consigli pratici
Da venerdì 12 luglio h 16 circa a domenica 14 luglio 2024 ore 17 circa.
Pernottamenti in appartamentini al Borgo, colazioni pranzi e cene presso ristorante “Il Gallo d’oro, ristoro medioevale”, attività presso Aula nel Borgo.
La Fondazione Homo Novus è lieta di invitarvi a questo evento e per motivi logistici è richiesta conferma di partecipazione e numero di partecipanti, prima possibile.
Noi come Fondazione Homo Novus e lo staff di Borgo Lizori, vi aspettiamo con grande piacere.
Gian Franco Grassi, presidente Fondazione Homo Novus
- This event has passed.
-
Start Time
July 12, 2024 @ 8:00 am -
End Time
July 14, 2024 @ 8:00 pm